Il giardino segreto…

Buongiorno da Ilary!

Cosa ne dite oggi di mettere da parte frenesia, stress e preoccupazioni e di recarvi in quello che mi piace definire “il giardino segreto” di Londra, ovvero Kyoto Garden?

Kyoto garden

Si tratta di un giardino giapponese situato nel cuore di Holland Park donato dal Giappone al popolo britannico in segno di ringraziamento per il supporto ricevuto durante il disastro di Fukushima.

Kyoto Garden è un piccolo gioiellino perfettamente curato, fatto di un bel prato inglese su cui passeggiano liberi i pavoni, di arbusti sagomati, qualche alberello ed una cascata a tre balze che termina in un laghetto in cui nuotano i tipici grossi pesci giapponesi che si vedono nei fumetti!

E’ un’oasi di quiete in cui trascorrere rilassate ore su una panchina, leggendo un libro, scrivendo qualcosa, meditando o svuotando la mente, disegnando, restando fermi abbracciati al partner.

Regnano la musica della natura e qualche volta un “wow” di un turista che ha appena varcato la soglia!

Quando siete sazi della pace e della tranquillità offerte dal giardino, allora dedicatevi ad una lunga passeggiata per i sentieri alberati di Holland Park, considerato il parco più romantico di Londra e, io aggiungerei, il più ricco di posticini appartati (in effetti è più un bosco che un parco a mio parere!). Lungo il cammino magari fermatevi a guardare se c’è qualcuno che gioca nel campo da cricket, divertitevi con gli scoiattoli, giocate a scacchi sulla scacchiera a misura d’uomo, fate una sosta alla non troppo dispendiosa caffetteria, ammirate il giardino olandese con le caratteristiche aiuole colme di fiori colorati, se avete un cane fategli fare la pipì nella dog toilet, prenotate una stanza per il vostro amico italiano all’ostello della gioventù realizzato all’interno di un’ala della vecchia tenuta dei conti di Holland i cui resti sono ben visibili nel parco, e se vi trovate nella stagione estiva gustatevi uno spettacolo nell’Holland Park Theatre.

Holland Park è a soli due minuti dalla fermata metro Holland Park (Central line) ed  è aperto dalle 7.30 fino a mezz’ora prima del tramonto.

Enjoy!

Un pensiero su “Il giardino segreto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...