La libreria dei sogni!

Buongiorno amanti dei viaggi…quanti siamo!!

Dove desiderereste andare oggi? A scalare l’Everest? A guidare lungo la costa californiana? A fare un tuffo nelle cristalline acque pugliesi? Forza allora, preparate la valigia che si parte!

Presentatevi in tempo per il volo che è previsto più o meno intorno alla conclusione del vostro orario lavorativo. Imbarcatevi presso l’aeroporto di Piccadilly line ed attendete l’atterraggio a Covent Garden.  “Please ensure you have all your belongings with you when you leave the train” e dirigetevi verso 12-14 Long Acre. Ecco, siete finalmente giunti a destinazione: la libreria Stanfords, una splendida libreria tematica amata anche da grandi esploratori come Amy Johnson, David Livingstone, Michael Palin, Captain Robert Falcon Scott, Ernest Shackleton e Ranulph Fiennes. Il tema? I viaggi, ovviamente!

Adesso dovete solo entrare e sognare di essere giunti presso la vostra desiderata meta…un po’ di immaginazione, andiamo! Prendete, tra l’infinita varietà di travel book, quello della destinazione prescelta e gustatevelo..potete essere davvero dappertutto!

Se ad un tratto vi accorgete di esservi persi in qualche sconosciuta città, non preoccupatevi, cercate quella giusta tra la miriade di mappe presenti e ritrovate la via! Se poi avete voglia di fare trekking o una passeggiata in bicicletta, cercate l’attrezzatura necessaria spulciando nel settore dedicato agli accessori di viaggio.

Se siete incontentabili potete anche fare il giro del mondo: scegliete uno dei tanti mappamondi esposti, illuminato, antichizzato, geografico o politico, e col vostro indice magico fatelo girare!

Quando siete stanchi del lungo viaggio, fate una sosta ai tavolini del bar per un buon succo o una fetta di torta e magari leggete uno dei romanzi tematici oppure annotate i vostri ricordi e le vostre impressioni sul diario di viaggio appena acquistato.

Ahimè è arrivato il momento di tornare a casa, anche questo viaggio è terminato..Prima però non dimenticate di portare con voi il travel book per la vostra prossima meta, o semplicemente per sognare un po’ ad occhi aperti nei momenti bui casalinghi!

A proposito, mi raccomando a non cadere nel Tamigi quando camminate su Londra!

Beh, enjoy your breakfast e buon viaggio…verso il vostro ufficio!

StanfordsLibrary

http://www.stanfords.co.uk/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...