Halloween in arrivoooo

Buongiorno amanti dell’horror e del macabro, è arrivato il vostro periodo preferito dell’anno!!Halloween London Dungeon

Halloween oramai è alle porte e l’atmosfera della festa a Londra si respira nei supermercati pieni di zucche e gadgets, nelle bakery dal profumo delle pumpkin cupcakes, nei pubs e nei clubs trasformati in perfette location per feste a tema, nei cinema in cui danno vecchi film dell’orrore, nella metropolitana crocevia di comitive di ragazzi in costumi splatter, per le strade con le vetrine addobbate con zucche trasformate in facce macabro-comiche, addirittura nei parrucchieri che propongono un’offerta speciale per Halloween con taglio e trattamento per capelli alla “modica” cifra di 60 £!

In realtà Londra vi permette di vivere atmosfere raccapriccianti in ogni momento dell’anno per via delle sue numerose attrazioni horror.

Su moltissimi siti e forum troverete che una di quelle più spaventose è il London Dungeon. A esser sincera non sono molto d’accordo! Il London Dungeon, fermata metro Waterloo, si struttura in una serie di stanze ciascuna incentrata sulla storia di un personaggio o evento terrificante di Londra (Jack lo squartatore, Sweeney Todd, le torture,…); ogni stanza pertanto ha la sua impeccabile scenografia a tema, i suoi attori in costume che tentano di farti rivivere la vicenda ahimè solo a parole, qualche effetto speciale “spaventoso” (tipo un urlo, o la luce che si spegne e ti ritrovi l’attore col viso ad un passo dal tuo). L’attrazione, quantomeno, si chiude in bellezza con una “sorpresa adrenalinica” che non vi svelerò, ma cercate di non illudervi perchè dura poco, troppo troppo poco! Insomma, a mio parere, il London Dungeon nel complesso è quasi più comico che terrificante, eccezion fatta per gli scarabei ed i topolini posti dietro le vetrinette del corridoio d’ingresso! Prezzo: 24 £  http://www.thedungeons.com/london/en/

Se poi siete tipi “intellettuali” non potete non provare questa alternativa attrazione stile horror: lo spettacolo teatrale “The woman in black” al Fortune Theatre, Covent Garden. Non fermatevi alla prima impressione quando entrerete nel teatro che vi sembrerà piccolino, con una scenografia scarna ed un palcoscenico che non promette nulla di grandioso. Aspettate che lo spettacolo abbia inizio e vi godrete l’eccellenza degli attori, la splendida “nascosta” scenografia, l’abilità nell’utilizzare luci ed effetti sonori per ricreare scene ad alta tensione, e…non posso dirvi altro! Prezzo: 20-60 £, il pomeridiano è più economico. http://www.fortune-theatre.co.uk/

Nel mare delle attrazioni spaventose londinesi posso ancora citarvi London Bridge Experience, il tour delle strade di Jack lo Squartatore o dei posti infestati dai fantasmi, il Thorpe Park (fuori Londra), il Clink Prison London Bridge…ma non le ho testate, ancora!

In realtá, però, la cosa più terrificante che potrete fare oggi sarà guardarvi allo specchio di prima mattina e vedere come il clima londinese avrà ridotto i vostri capelli!

Enjoy your breakfast!

2 pensieri su “Halloween in arrivoooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...