Buongiorno da Clapham, una piccola città nella città!
Clapham è un quartiere a sud-ovest di Londra, ben più ricco di quello che spesso trapela dalle sue descrizioni su internet.
Offre tutto!
Puoi portare a spasso il tuo cagnolino (in stile tipicamente inglese) nel grande parco di Clapham Common, o tenerti in forma praticando qualsiasi sport (calcio, rugby, jogging, skateboard, bicycle,..) nei suoi splendidi prati!
Puoi spostarti abbastanza agevolmente perché la zona è ben fornita dai bus oltre che dalla Norther line e dalla Overground.
Puoi deliziare il tuo palato e la tua fantasia con i diversi tipi di cucina degli innumerevoli ristoranti etnici (messicano, brasiliano, thailandese, giapponese, italiano..) oppure fare una breve sosta ad uno dei tanti fast food. A tal proposito non posso non sottolineare il ristorante/pizzeria italiano ECO dove ho assaggiato un’ottima pizza dal sapore davvero napoletano!
Puoi godere del caratteristico aspetto che le casette a schiera in stile vittoriano donano al paesaggio.
Puoi trovare angoli dei quartiere interamente residenziali dove trascorrere serenamente la quotidianità oppure immergerti nella Clapham notturna con i suoi pubs londinesi e le sue pinte!
Nessun problema inoltre nel reperire supermercati, cinema, parrucchieri, agenzie immobiliari, botique, negozi di arredamento vintage e quant’altro.
Il tutto accompagnato da un’atmosfera rilassata, quieta, puramente londinese.
Il prezzo da pagare per vivere qui? Il salato affitto della casa a fine mese !
Passami il link della pizzeria, ma è veramente napoletana? Prezzi?
Non è davvero napoletana ma ci sono alcuni pizzaioli italiani. Io, comunque, ho provato quella preparata da un pizzaiolo di altra nazionalità (non so quale) ed è stata davvero ottima, molto simile a quella napoletana! Questo è il link http://www.ecorestaurants.com/ Prezzi? La margherita £5,75
ok rimani la! qui a fulham c’e un ristorante italiano (di italiani) e uno salentino, (anke un bar salentino con la maglia del lecce, non entrero’ mai la dentro) ma qui i prezzi sono decisamente piu’ alti.
Io non sapevo tu avessi un blog tutto tuo!!ti adoro!!!! ❤
🙂
Interessantissimo articolo!! Una guida utilissima a tanti!! Continua così!! La consiglierò!!! Un bacio!!! :-*
Grazie !
Clapham e’ un posto per fighetti inglesi e australiani e ora pure italiani e francesi!
A Clapham common i weekend tutti ubriachi da far schifo.
La gente e’ molto rude. Molte yummy mummy che sono tra le categorie piu odiose che puoi trovare a Londra.
Diciamo un quartiere per finti ricchi che affittano a prezzi alti, si indebitano con la carta di credito per dire che vanno a fare le vacanze ai caraibi/australia o sciare in Canada/Aspen
Clapham common il parco frequentato da malati mentali del fitness……..se ti bevi una birra ti vengono i sensi di colpa. Devi avere il 6 pack o la gambe alla Kate Middleton……..
Case sovraprezzzate. Una sola linea della metropolitana, la northern line, che e’ super affollata al mattino presto e sgomiti con questi elementi dalla faccia apparentemente angelica.
A misura d’uomo spostavi a Chiswick/Richmond………molto ma molto meglio con molti meno alpha men e yummy mummy.
Ah per pizze buone provate Santa Maria a South Ealing autentica veramente……..
Ciao!
In fondo Londra è bella anche perchè cambia agli occhi di chi la guarda.
Forse la tua è una visione un po’ estremista ma è pur sempre bello condividerla.
Richmond? Non ci sono ancora stata ma a breve non mancherò di visitarla!