Shall we dance?!

Buongiorno appassionati della danza, della musica o semplicemente del divertimento a suon di ‘5,6,7 e 8′!

Oggi un post tutto per voi che conferma che Londra è in grado di offrirvi qualsiasi cosa possiate immaginare!

Dunque, mettiamo che una mattina vi svegliate col desiderio di metter su quel vestitino charleston così carino che avete comprato per la festa di carnevale e lanciarvi sulla pista da ballo; oppure mettiamo che nel prepararvi per andare a lavoro indossiate quelle scarpe coi tacchi rumorosi che vi fanno balzare in mente l’immagine del tip-tap di Fred Astaire e Ginger Rogers e, approssimandone qualche passetto, iniziate a prenderci gusto (la signora di sotto un po’ meno!); o mettiamo ancora che, canticchiando sotto la doccia il pezzo di Michael Jackson che vi gasa tanto, cominciate ad improvvisare qualche mossa del mitico cantante fino a quando lo scivolare nella vasca in modo alquanto goffo vi riporta nel vostro bagno e vi ricorda che è tardi… Insomma, mettiamo che abbiate voglia di imparare un ballo, uno stile di danza di qualsiasi tipo..beh nessuno a Londra potrà impedirvelo!

Nella City infatti numerosissime sono le scuole di ballo che organizzano corsi delle più svariate tipologie. Una di queste è la scuola Pineapple, nella nota Covent Garden, dove davvero potrete dare spazio alla vostra fantasia e realizzare qualche piccolo sogno nascosto. Tra gli altri troverete il corso di danza egiziana, jazz, classica, hip hop, house style, break dance, tip tap, zumba, Michael Jackson style, danza polinesiana, burlesque, urban commercial, bollywood, samba, salsa, fusion funk, con il palo, flamenco, raggae, capoeira, waacking, ecc ecc ecc! Questo il sito http://www.pineapple.uk.com/classes_and_timetable/default.aspx.

Oltre alle scuole di danza vere e proprie poi, se smanettate un po’ su internet, scoprirete l’esistenza di numerose lezioni di ballo che si tengono direttamente in locali e pubs.

Un esempio molto divertente è il Boogaloo (http://www.theboogaloo.co.uk/) dove nei pomeriggi di determinati sabato del mese si tiene il corso di swing e, a seguire, il piccolo locale si trasforma in una vera e propria pista da ballo dove esperti e non si dilettano in sgambettate ed acrobazie. A guardarli, spesso vestiti in stile vintage, sembra davvero di fare un salto indietro nel tempo, come testimonia anche il jukebox colorato in sala! Nello stesso locale anche serate di rock and roll.

Non vi spaventate adesso..potete anche rimanere sul classico imparando i latino-americani da sfoggiare sulle bianche spiagge salentine nelle calde estati italiane!

A proposito di Salento, la pizzica…ecco forse il corso di pizzica avrete più difficoltà a trovarlo..e vabbè bisogna pur accontentarsi!!

Allora siete pronti per diventare il Richard Gere di Camden Town e la Jennifer Lopez di Piccadilly Circus?!!

Enjoy your breakfast!

danza

4 pensieri su “Shall we dance?!

  1. Johnf341

    It is actually a nice and helpful piece of information. I am happy that you simply shared this helpful information with us. Please stay us informed like this. Thank you for sharing. gcagadggdekd

  2. Johna101

    Hiya, I am really glad I have found this information. Nowadays bloggers publish just about gossips and web and this is really annoying. A good blog with interesting content, that is what I need. Thanks for keeping this website, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it. ddgaegkedded

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...